Cari Amici,
In qualità di Presidente dell’Associazione Frontalieri Ticino voglio rivolgere a tutti quanti voi che ci seguite un saluto ed un caloroso ringraziamento per il vostro supporto.
Prima di fare questo post ho atteso la definizione da parte del Comitato Esecutivo della strategia che ci accompagnerà per i prossimi mesi.
Il momento attuale vede la convergenza di fattori fondamentali per il nostro futuro di Frontalieri:
– il tavolo per la legge di ratifica dei nuovi accordi bilaterali
– le elezioni amministrative
– il Recovery FundStiamo preparando un documento programmatico nel quale saranno elencati tutti i punti che vogliamo conquistare per migliorare la qualità di vita di noi Frontalieri.
AFT, come voi sapete, ha una forte connotazione APOLITICA, per questo sottoporremo il nostro documento a tutte le forze politiche del territorio per avere il loro supporto.Infine, presto inizierà la nostra campagna di affiliazione per i nuovi Soci, solo se saremo in tanti avremo il peso “politico” per ottenere i risultati che ci prefiggiamo, vi aspettiamo numerosi.
In sintesi…stiamo lavorando e continueremo a lavorare per far riconoscere concretamente ai Frontalieri i meriti che abbiamo nello sviluppo socio-economico dei nostri territori.
A presto
Massimiliano Baioni